lunedì 18 luglio 2016

I NOSTRI SPAZI

Oggi vi presentiamo l'edificio della nostra Scuola: ci trovate tutti i giorni dal lunedì al venerdì al civico 38 di Via San Vitale, di fronte a Palazzo Fantuzzi, a pochi metri dal Conservatorio G.B. Martini e dalla zona universitaria di Via Zamboni.
In uno spazio completamente nuovo di 300 mq, recentemente ristrutturato, all'interno di un vecchio palazzo storico, La Regenta dispone di 3 grandi aule: l’aula Picasso, l’aula Mirò e l’aula Martani offrono spazi attrezzati e una grande quantità di materiali audio-visivi per i corsi di italiano e di spagnolo, mentre l’aula Cervantes è la nostra preziosa sala conferenze.
Tutti gli spazi della Scuola sono dotati di collegamento Wi-Fi.
Inoltre la posizione centrale della Scuola, a soli 100 metri dalle due torri, permette di raggiungere comodamente la zona centrale della città, e prendere parte ai numerosi eventi organizzati dalla fervida vita culturale bolognese.
vita culturale bolognese
L'ingresso della nostra Scuola si trova all'interno di un portone privato (citofono: La Regenta), in un tranquillo cortile residenziale che offre una piccola oasi silenziosa lontana dal traffico di autobus e automobili della vicina via principale. Inoltre, tutte le finestre si affacciano su ombreggiati cortili interni, il che permette di svolgere le lezioni in un clima tranquillo e silenzioso.
Nei mesi estivi i locali della Scuola, pur mancando di aria condizionata, sono freschi e arieggiati grazie alla strategica posizione a piano terra, e all'assenza di aule direttamente esposte al sole.

L'AULA CERVANTES
Qui di seguito un paio di panoramiche che sottolineano gli ampi spazi a disposizione per eventi culturali: mostre, conferenze, riunioni, concerti, progetti teatrali, corsi di ballo, cineforum, ma anche aperitivi grazie all'adiacente cucina attrezzata.
L'aula è arredata in modo signorile ed elegante, con mobili d'epoca e splendidi quadri: qui abbiamo accolto l'evento "Cervantes e altre follie" (qui alcune foto del concerto).
È possibile affittare l'aula Cervantes per eventi esterni: inviare un'email a info@laregenta.it allegando progetto e date richieste. La disponibilità dell'aula è soggetta a valutazione da parte della segreteria didattica.


AULA MARTANI
La nostra Aula Martani, ideale per corsi di gruppi, collegata direttamente all'Aula Conferenze, con ampia parete bianca per videoproiezioni e lavagna digitale, si affaccia su signorile cortile interno. 


AULA PICASSO

Anche quest'aula, come la Martani, è ideale per i corsi di gruppo, in un ambiente spazioso e luminoso, con uso di materiale audiovisivo. Le due finestre si affacciano su un ombreggiato cortile interno, e come per tutte le aule sono disponibili materiali audio, libri di testo e di lettura.


AULA MIRÒ
L'ultima aula in fondo al corridoio è l'aula ideale per le nostre lezioni individuali (scopri qui maggiori info) o per i piccoli gruppi. In un ambiente familiare, gli studenti ricevono dal docente un'attenzione personalizzata nei programmi a misura delle esigenze del singolo studente. 


La nostra Scuola offre agli studenti un ambiente familiare, informale ma anche professionale, dove recarsi con piacere per assistere non solo alle lezioni linguistiche, ma anche alle varie iniziative culturali che offre la Scuola. 
Ricordiamo ai nostri studenti che per i soci (basta avere la tessera associativa dell'anno in corso) è disponibile il servizio di biblioteca, con alcuni libri in spagnolo, inglese e italiano per il prestito dalla durata di un mese.
La segreteria didattica é aperta tutti i giorni, dal lunedí al venerdí, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20 per rispondere a tutte le vostre domande e per farvi conoscere la nostra Scuola. 
Cosa aspetti a venirci a trovare?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento o un semplice saluto per segnalarci il vostro passaggio, vi risponderemo presto!
Oppure inviate le vostre domande a: info@laregenta.it