venerdì 2 ottobre 2015

Bolonia, donde cada día es especial

Bologna, where every day is special.
Bologna è raccontata in un interessante nuovo video promozionale prodotto dal Settore Turismo del Comune di Bologna e prodotto da Giostra Film.

E' di ieri la notizia che vuole Bologna pubblicizzata dal New York Times (qua l'articolo di La Rebubblica che ne parla) , tramite la rubrica settimanale di viaggi "36 ore". Il giornalista, che giá si era interessato al capoluogo emiliano anni fa, torna a riproporla ai lettori americani sottolineandone il glorioso passato e la gastronomia, ma anche i nuovi aspetti che sembrano sganciarsi da qualsiasi tradizione per fare di Bologna il centro culturale dell'avanguardia italiana.

Ci piacerebbe quindi spiegarvi perché ci piace cosí tanto stare a Bologna, e abbiamo fatto della nostra posizione in pieno centro storico uno dei principali motivi di orgoglio per la nostra Scuola.
Bologna é una cittá "di provicia" ma anche all'avanguardia soprattutto nel campo culturale; é meta di studenti internazionali che, insieme al prestigio dello storico Ateneo, contribuiscono a creare un clima molto aperto, multilingue e stimolante. Bologna é una cittá su misura per gli studenti, che qui ritrovano punti di incontro, sedi dell'universitá sparse per tutto il territorio urbano, biblioteche fornite e spazi di svago.
       La nostra strategica posizione ci ha permesso, nel corso dei mesi e degli anni, di accogliere un bacino piuttosto vasto di studenti, interessati allo spagnolo sia per motivi di studio che di lavoro o anche per piacere personale. Abbiamo modellato i nostri corsi in base alle loro esigenze e agli standard di qualitá a cui cerchiamo di rimanere fedeli, sforzandoci di proporre i corsi piú svariati, prettamente linguistici ma anche a sfondo culturale.
L'imminente trasferimento nella nuovissima sede di via San Vitale ci permetterá di aumentare la nostra proposta formativa, potenziando i corsi di lingua spagnola, inserendo poi uffcialmente anche quelli di inglese e italiano per stranieri.
Vi lasciamo al seguente link (CLIC!) un interessantissimo reportage di Telemadrid "Madrileños por el mundo", ottimo esercio per le vostre competenze di ascolto in spagnolo e per conoscere meglio Bologna!

Vi invitiamo quindi a rivolgervi presso la nostra sede di Via Caldarese, 4/C (proprio dietro le due Torri, tra via San Vitale e Strada Maggiore) o a scriverci a info@laregenta.it per avere maggiori informazioni sui nostri corsi e sulle ultime novitá!

1 commento:

Lasciateci un commento o un semplice saluto per segnalarci il vostro passaggio, vi risponderemo presto!
Oppure inviate le vostre domande a: info@laregenta.it