mercoledì 25 novembre 2015

GUIDA DELE 2016 (in italiano)


La Regenta offre corsi di preparazione per gli esami del DELE da vari anni, con risultati eccellenti e professori specializzati, in lezioni individuali o corsi di gruppo che si attivano prima di ogni convocatoria.
Vi invitiamo a contattarci a corsidilingue@laregenta.it  o a visitare la nostra pagina web (CLIC) per avere maggiori informazioni!

"Molte volte non basta conoscere una lingua, 
bisogna certificare questa conoscenza con un titolo ufficiale"

DELE: che cos'é?
É un titolo ufficiale, istituito dal Ministero dell'Educazione nel 1988, che accredita il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall' Istituto Cervantes (CLIC). Gli esami rispettano i livelli riconosciuti dal MCER (Marco Comune Europeo di Riferimento), che garantiscono una media standard internazionale e oggettiva sul livello che si deve raggiungere in ogni tappa dell'apprendimento e valutazione dei risultati.
Diffuso a livello internazionale, é l'unico titolo riconosciuto ufficialmente dalle instituzini e autoritá educative pubbliche e private, nonché nel mondo del lavoro.

Come faccio a capire il livello a cui posso prepararmi?
Rimandiamo a questa pagina (CLIC) che spiega le varie denominazioni dei livelli, e vi invitiamo a rivolgervi presso una Scuola di Lingue, dove professori accreditati potranno aiutarvi in una prima valutazione del vostro livello di partenza, del tempo necessario per raggiungere il livello desiderato e sul percorso che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Quando sará l'esame? 
Gli esami DELE hanno date prestabilite in 5 convocatorie fisse nei mesi di aprile, maggio, luglio, ottobre e novembre.


Si puó fare l'esame in una qualsiasi Scuola di lingue?

No, solo i centri accreditati dall'Instituto Cervantes di Madrid possono somministrare la prova ufficiale DELE. Tuttavia, é possibile fare un corso di preparazione specifico per tale esame in una qualsiasi scuola che offra tale opzione, cosí come é anche possibile prepararsi da autodidatta e presentarsi direttamente all'esame. Consigliamo un corso di preparazione per due motivi: primo, il supporto di un professore esperto a cui esporre tutti i propri dubbi, dai livelli piú bassi ai livelli piú alti é fondamentale; e in secondo luogo é necessario studiare e analizzare bene anche la struttura stessa dell'esame, i tempi fissi che si hanno a disposizione per ogni abilitá e svolgere alcune prove d'esame corrette da un professore prima di presentarsi alla convocatoria ufficiale.
A Bologna, il centro accreditato per l'esame DELE é il Liceo Linguistico Internazionale:
 Liceo Linguistico Internazionale
Via Procaccini 26 / 240129 Bologna

Quanto costa l'esame?
Il prezzo dell'esame varia da livello a livello, e informazioni piú dettagliate sono disponibili presso il centro.

Ha una validitá predefinita?
No, il DELE a differenza di altri esami, non scade. 


Scrivici a corsidilingue@laregenta.it per avere tutte le informazioni sui nostri corsi di preparazione per il DELE!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento o un semplice saluto per segnalarci il vostro passaggio, vi risponderemo presto!
Oppure inviate le vostre domande a: info@laregenta.it