mercoledì 17 febbraio 2016

EL RINCÓN DE LOS DUENDES

Il progetto "El rincón de los duendes" nasce dalla voglia di proporre un corso a misura di bambino per rispondere alle esigenze di quei genitori interessati a un graduale avvicinamento dei loro figli alle lingue straniere, e in particolare allo spagnolo, settore nel quale ci siamo distinti in 5 anni di attivitá nel centro di Bologna e su cui puntiamo ancora una volta, offrendo un corso divertente ma allo stesso tempo costruttivo che rispecchi le direttive del Marco Comune Europeo delle Lingue che, adattandolo anche ai bambini, delinea una base comune per l'elaborazione di programmi di lingue, esami e manuali in tutta Europa. 

I bambini, divisi in due gruppi omogenei per etá, saranno seguiti dal nostro staff di professoresse madrelingua, con una forte esperienza non solo nel campo dell'insegnamento ma anche negli studi di pedagogia e formazione infantile.
Abbiamo progettato un corso cosí strutturato:

  • per i piú piccoli (4-7 anni): 2 incontri settimanali di 1 ora ciascuno - corso di 16 ore o 24 ore;
  • per i piú grandi (8-14 anni): 2 incontri settimanali di 1,5 ore ciascuno - corso di 24 o 36 ore; 
  • l'ultimo sabato del mese la lezione si trasforma il laboratorio teatrale "TEATRAMOS" con l'esperta attrice spagnola Sara Susaeta.
Le lezioni saranno un modo divertente per avvicinarsi allo spagnolo attraverso i giochi, i colori, la musica e il ballo. Abbiamo elaborato due programmi diversi, pensati per le differenti età dei bambini, in modo da proporre un corso che sia allo stesso tempo un gioco ma anche uno strumento costruttivo per imparare la lingua in modo vivace e stimolante, dove ogni parola nuova, ogni espressione, sia sempre ricondotta a un momento di gioco e di condivisione.

Durante le lezioni, i genitori potranno assistere o aspettare in un'aula della Scuola. La nostra Scuola é fornita di ampio materiale didattico adatto ai bambini, e durante le lezioni se ne fará uso insieme a vari libri di testo e fotocopie. 

Scriveteci a corsidilingue@laregenta.it per avere tutte le informazioni dettagliate su orari, costi, programmi e ogni domanda che vi sorga a tal proposito.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento o un semplice saluto per segnalarci il vostro passaggio, vi risponderemo presto!
Oppure inviate le vostre domande a: info@laregenta.it